COVEROK

Conosciamo gli autori

iashi

Andrea Berneschi è nato ad Arezzo nel 1977. Fa parte della redazione della webzine Filmhorror.com; è membro dell’associazione internazionale Horror Writers Association .

Ha pubblicato con NeXT, Dunwich Edizioni, I Sognatori, Esescifi, Vincent Books Editore, Letterelettriche, Watson Edizioni, Delos Digital, Independent Legions Publishing, Industria Tipografica Novocarnista. In antologie e riviste compaiono a oggi più di settanta suoi racconti. Tra i più recenti, “Voglio farti una sorpresa” partecipa alla raccolta “Horror Academy vol. 1” a cura di Alessandro Manzetti (con racconti di Ramsey Campbell, Richard C. Matheson, David J. Schow, John Skipp), edita da Independent Legions Publishing.

Ha collaborato a più riprese col collettivo artistico DustyEye.

Scrive come saggista sulle riviste Andromeda, Silicio, Molotov Magazine.

 Tra i suoi libri ricordiamo gli horror “Necroniricon” (2014), “Il cimitero dei Kaiju” (2016), “Kaiju Delicatessen” (2017), “Levitazione. Una guida pratica” (2018), “Eco-Horror Omega” (2020) e i due cicli fantasy “Tenoch l’azteco” (Delos Digital) e “Le notti di Cartagine” (Letterelettriche).

Nel 2021 esce “Europa Nera. Storie da un tempo che potrebbe essere stato”, primo volume di una serie ucronica ambientata in un mondo in cui lo sbarco in Normandia è fallito, il controllo nazista sulla vecchia Europa è sempre più forte e il mondo è diviso in tre blocchi: a est l’Unione Sovietica e i paesi comunisti, a ovest gli Stati Uniti, al centro il dominio del Reich. Il progetto, realizzato in collaborazione con Michele Borgogni, Francesco Primitivi, Chiara Leidi, prevede la pubblicazione di altri due volumi.

 Ulteriori notizie si possono trovare su: https://andreaberneschi.wordpress.com/