Nata a Trieste nel 1955, diplomata al Liceo Classico e laureata in Giurisprudenza, dal 1979 lavora nell’editoria, prima come traduttrice e curatrice (La Frontiera Edizioni) poi come traduttrice ed editor per l’Editrice Nord e in seguito per l’Editrice Domino e per Inknbeans Press (in inglese). Attualmente traduce dall’italiano e dall’inglese, e scrive. Con Inknbeans ha pubblicato “Cats: Instructions for Use, or how to survive being owned by a cat” e “The Importance of Being Shine”, biografia del suo pastore belga, narrata dall’interessata in prima persona. Ha scritto alcuni racconti e sta lavorando a “The Golden Pendant”, un fantasy/horror liberamente ispirato alla leggenda della Dama Bianca di Duino. Intanto, continua a tradurre, per Fanucci, Delos Books, Elara e Urania. Divorziata, con due figlie ormai adulte e una splendida nipotina, vive sulle colline dell’Oltrepò pavese con i suoi 14 gatti e la gallina Cocò.
Buongiorno
Sto leggendo il suo libro IL MIO PRIMO CUCCIOLO che bello….io ho due cani che non vanno molto d’accordo con i gatti purtroppo ma in campagna da mio marito abbiamo una quindicina di gatti …..il suo libro mi sta insegnando tante cose che non sapevo di gattini piccoli.
Grazie
Buona giornata
Sono lieta che il mio libretto le sia utile. È stato scritto con amore, proprio per risparmiare ad altri le difficoltà attraverso cui sono passata io, tanti anni fa
Scusate se mi permetto
Ho trovato per terra dei documenti sanitari intestati a Guarnieri Annarita
Se sono suoi li trova al CAF (CIA)
Grazie mille!!
Me li hanno restituiti… anzi, sono finiti nel fascicolo della dichiarazione dei redditi.
Grazie!
Buongiorno,
ho letto il libro tradotto da Lei in italiano: “il mago di sua maestà” di Stasheff e mi è piaciuto molto! a tal proposito vorrei sapere se può tradurre anche il suo seguito : “the Oathbound Wizard” così tante persone che hanno apprezzato molto il primo libro, possano leggerne il seguito!
Cordiali saluti.
Maurizio
Buon giorno e grazie per il complimento. era un libro delizioso che ricordo ancora con molto piacere. Quanto al seguito, purtroppo non dipende da me, e al momento non mi risulta che ci sia qualche editore interessato alla sua pubblicazione.
Grazie ancora
Annarita Guarnieri
Buongiorno, sto terminando di leggere Il Principe Nero seguito de Il leone di Macedonia, di David Gemmell. Stupendo, e il suo lavoro ha sicuramente contribuito!