COVEROK
Conosciamo gli autori
smith1955

Evelyn E. Smith (25 Luglio 1922 – 4 Luglio 2000) è stata una scrittrice americana di fantascienza e misteri, nonché una compilatrice di cruciverba.

Durante gli anni ’50, con il proprio nome, Smith pubblicava regolarmente racconti e romanzi in pubblicazioni come Galaxy Science Fiction, Fantastic Universe e il prestigioso The Magazine of Fantasy & Science Fiction. La sua breve narrativa spazia dalle satire ambientate in un ambiente post-apocalittico come “The Last of the Spode” e “The Hardest Bargain”, a “BAXBR / DAXBR”, dove esplora i pericoli dei cruciverba marziani. I suoi romanzi di fantascienza, che trattano principalmente questioni di identità di genere e, come tutti i suoi lavori, sono caratterizzati dal loro spirito e umorismo.

La Smith è probabilmente meglio conosciuta, tuttavia, per la sua serie Miss Melville Mystery, che racconta le gesta di una socialite di mezza età diventata assassina.

Sotto lo pseudonimo di Delphine C. Lyons, è autrice di numerosi romanzi rosa gotici e opere di saggistica  come Everyday Witchcraft and Love Potions & Spells, che raccolgono folklore e incantesimi magici, e Fortune Telling, otto modi per leggere il futuro.

(da Wikipedia)