Conosciamo gli autori

Ezio Amadini è nato a Roma nel 1956, dove ha frequentato le scuole pubbliche fino al conseguimento della laurea in Economia e Commercio nel 1980.
Figlio di un giornalista parlamentare e di una colta casalinga, entrambi divoratori di libri, Ezio ha avuto la straordinaria fortuna di crescere in un ambiente intellettualmente stimolante, costantemente avvolto dalla musica e dalla letteratura, compresa quella di genere fantascientifico.
Dopo aver lavorato per qualche anno in Medio Oriente, Ezio si è dedicato alla consulenza aziendale nei settori del controllo di gestione e dei sistemi informativi. Vittima della crisi economica del 2009, Ezio si è ritrovato ad avere molto più tempo libero di quanto avrebbe voluto, tempo che ha deciso di impiegare inseguendo un antico sogno: scrivere. Inizia così a pubblicare racconti, alcuni dei quali appaiono sulla prestigiosa rivista Andromeda – Rivista di Fantascienza (Ailus Editrice), a collaborare con la rivista online Andromeda (vincitrice del Premio Italia 2017) e scrive il suo primo romanzo, “Dies Irae” (Watson Edizioni).

Pin It on Pinterest

Share This