
Partiamo col ringraziarvi per il riscontro che le nostre pubblicazioni stanno ricevendo. Il nostro impegno è primariamente ricompensato dal vostro interesse. Vi ricordiamo che questo mese uscirà la versione cartacea di Lost Tales: Andromeda 3, che potete già trovare sul nostro sito e negli store in versione digitale.
E ora, un secondo indizio riguardo all’altra nostra pubblicazione di fine Settembre…
Il personaggio in questione è stato protagonista di decine di adattamenti durante lo scorso secolo. Ci sono stati molti film a lui dedicati, serie televisive e perfino fumetti.
L’autore di questo iconico personaggio, pur avendo un cognome decisamente europeo, era originario di una città americana, che a sua volta è omonima di una vicina città canadese di grande importanza.
Ma possiamo dirvi che questo indizio non è gran cosa, perché purtroppo l’autore è andato quasi dimenticato (shame on us), nonostante abbia scritto più di cinquanta romanzi e questo suo personaggio sia tra i più conosciuti al mondo.
Provate a indovinare…uhm…anzi…facciamo così: ognuno di Voi può tentare di identificare quale sia il personaggio e il romanzo che abbiamo riportato alla luce. Avete tempo fino a domenica 22 Settembre, poi daremo la soluzione. Vi basterà scrivere nei commenti a questo e ai prossimi post quale sia la vostra ipotesi.
Il primo di Voi che indovinerà verrà contattato privatamente il 23 settembre e riceverà la versione digitale dell’opera in dono! Che ne dite? Analogico incontra Digitale. Questa è Letterelettriche…
Fate il vostro gioco (e non suggerite!)
Credo che l’autore sia Johnston McCulley, creatore del famosissimo Zorro. E forse il romanzo potrebbe essere La maledizione di Capistrano (1919) (ristampato poi con il titolo di Il segno di Zorro) (1924).