Invio manoscritti

Questa è la sezione del sito che raccoglie i vostri manoscritti. Potete caricarli direttamente da qui e inviarci una mail di presentazione manoscritti@letterelettriche.it, oppure decidere di inviarci tutto via e-mail (ma sappiamo che a volte le caselle e-mail non supportano allegati di una certa pesantezza) quindi vi mettiamo a disposizione uno strumento in più.

Leggiamo tutto e a tutti diamo una risposta, ma chiediamo la pazienza del tempo necessario per svolgere bene il nostro lavoro. La selezione per noi di Letterelettriche è una fase molto importante e valutiamo gli scritti, non gli autori; questo significa che se una cosa non ci piace, un’altra dello stesso autore invece potrebbe. (abbiamo semplificato molto il concetto per renderlo immediato, sappiamo bene tutti che una valutazione non si basa sul ‘piacere’ o meno!)

Vi ricordiamo parte della nostra ‘filosofia’ che riteniamo basilare:

Auspichiamo che l’aspetto commerciale di questo progetto non sia prioritario, ma faccia da sfondo ( pur senza dubbio rilevante) al più importante scopo di rilanciare l’editoria partendo dalla magia che dovrebbe esserne stare alla base, in un momento nel quale da “creatrice di storie” è divenuta “ creatrice di prodotti” ( non siamo ingenui, tutti sappiamo che è sempre stato un mercato, ma c’è differenza tra farne un mercato d’arte e un mercato del pesce  ) E, soprattutto, promettiamo che alla base del nostro lavoro ci sarà sempre il massimo rispetto, onestà intellettuale e buonafede. Sappiamo fin da ora che faremo errori, tanti ed enormi ( abbiamo già cominciato a farne prima di partire). Ma spenderemo tutta la professionalità che abbiamo, e quella che costruiremo sui nostri sbagli, per garantirvi l’esperienza migliore che possiamo, e confidiamo che abbiate pazienza e che ci correggiate quando ci vedrete mancare. Siate voi i nostri guardiani, mentre noi saremo i vostri esploratori verso il mondo delle Storie.

Quindi fin da ora grazie!

Pin It on Pinterest

Share This