Ecco il manifesto della Società dello Zolfo, della cui consulenza ci siamo avvalsi per il numero 2 di Lost Tales: Horror dedicato ai demoni.

“La Società dello Zolfo, centro studi riguardanti esoterismo e occultismo, nasce come luogo d’incontro in cui approfondire, studiare e condividere tematiche legate a esoterismo e vie iniziatiche d’oriente e occidente. Da anni proponiamo seminari, corsi e conferenze condotte da qualificati ricercatori a livello nazionale e internazionale di varie tradizioni. Abbiamo volutamente scelto un approccio multidisciplinare e comparativo tra le tante vie sapienziali, per non cadere nel facile rifugio del fanatismo e della chiusura autoreferenziale, difetti esiziali e antitetici a ogni reale percorso di conoscenza. Coltiviamo l’ambizioso obiettivo di far incontrare l’ambito accademico con le realtà operative, al fine di costruire un fecondo dialogo tra quelli che riteniamo essere due volti della medesima medaglia. Altresì crediamo che al termine “magia” siano stati dati nel tempo connotati e confini limitanti che mal si addicono alla sua natura eminentemente mercuriale, in quest’ottica favoriamo la riscoperta magica a livello filosofico e pratico.”

Dorian Bones

Artista, libero ricercatore, membro fondatore della Società dello Zolfo e direttore dell’Accademia Nazionale del Tarocco Tradizionale. Per metà d’ascendenza Yezidi, inizia sin da giovane a interessarsi al mondo dell’occulto e dell’esoterismo spinto dall’interesse materno verso i fenomeni medianici. Tarologo, si dedica con passione alla ricerca sui Tarocchi e segue diversi corsi sia in Italia che all’estero, sino a incontrare colei che riconosce come Maestra, viene quindi iniziato alla sua tradizione famigliare trasmessa da quattro generazioni nel contesto centroeuropeo. Da circa vent’anni concentra le proprie ricerche sulla Magia pratica, da quella cerimoniale a quella legata al folklore popolare, approfondendo l’operatività riguardante la religione Vudù. Iniziato al Vudu Dominicano delle 21 Divisioni, dal 2017 tiene corsi di Tarocchi Tradizionali e conferenze legate alle pratiche magiche degli antichi grimori tradizionali e dei culti Afro-caraibici e Afro-americani. Nel 2021 apre ufficialmente l’Accademia del Tarocco Tradizionale dopo aver formato negli anni precedenti più di cinquanta allievi.

Pin It on Pinterest

Share This